Sistema Holter AthenaDiaX per il monitoraggio non invasivo delle Aritmie Cardiache

I sensori AthenaDiaX sono comodi da indossare, invisibili agli altri anche quando la registrazione ECG è in corso e non intralciano in alcun modo le attività quotidiane.

I sensori AthenaDiaX sono senza fili, semplici ed intuitivi da applicare.

La loro capacità di registrazione nel lungo periodo consente di scoprire aritmie cardiache sconosciute e che si manifestano in modo non frequente, come ad esempio la fibrillazione atriale parossistica.

I sensori AthenaDiax forniscono degli ECG a tre canali completi e senza lacune, che consentono al personale medico di avvalersi di un’analisi dettagliata nell’ambito della cardio diagnostica.

Come funziona? Semplicemente n quattro passi:

  • Il modulo elettronico ARES viene collocato sul modulo del sensore ZEUS. In questo modo le componenti elettroniche vengono attivate e i moduli si proteggono ermeticamente dai fattori ambientali.

  • ARES e ZEUS vengono applicati sul torace del paziente e vi restano per il tempo necessario (anche fino a 7 giorni).

  • Al termine del periodo di registrazione, ARES e ZEUS vengono nuovamente separati. ARES viene inserito nel lettore dati IRIS e i tracciati ECG vengono trasferiti al software di analisi THEMIS.

  • THEMIS analizza i tracciati ECG e segnala le eventuali aritmie. Le informazioni clinicamente rilevanti vengono trasferite e refertate dal medico in un formato condivisibile e stampabile.

Il modulo elettronico ARES è l’elemento centrale del sistema. Si tratta di un modulo multi sensore senza fili che registra e archivia dati bio-fisiologici, quali, ad esempio, ECG a tre canali, la posizione del corpo, il profilo del movimento, la temperatura e l’impedenza della cute.

ARES è riutilizzabile, maneggevole e molto semplice e veloce da usare. Tutti i segnali sono mostrati in modo completo e senza alcuna riduzione dei dati fino a 7 giorni. Questo consente un monitoraggio completo di alta qualità e senza compromessi.

ZEUS è il sensore corporeo. ZEUS è un patch che si attacca alla pelle e una fonte di energia per il modulo elettronico allo stesso tempo. Il modulo autoadesivo resta attaccato sul torace del paziente fino a 7 giorni. ZEUS è stato progettato per garantire una registrazione ottimale a lungo termine. La sua forma si adatta perfettamente al profilo del corpo, e l’uso di materiali testati minimizza le irritazioni cutanee.

ZEUS è disponibile in 3 versioni per diversi periodi d’uso:

– una versione da 7 giorni con elettrodi ECG integrati

– due versioni (da 1 giorno e da 2 giorni) con elettrodi a pulsante

separati di facile applicazione e sostituzione.

Una volta completata la registrazione, ARES viene separato dal modulo ZEUS e inserito nel lettore IRIS. I dati vengono poi trasferiti mediante collegamento USB al computer per essere esaminati.

Al termine di questo processo, ARES è pronto per l’uso sul prossimo paziente.

Il software per l’analisi dei dati THEMIS basato su PC consente di esaminare in modo rapido e semplice l’ampia mole di dati ECG forniti dal modulo ARES. L’individuazione semiautomatica delle aritmie, in combinazione con un’interfaccia comoda e facile da usare, consente di generare rapidamente e senza sforzo dei referti medici per ogni singolo paziente. Durante questa procedura, THEMIS assiste l’utente fondendogli un modello dei risultati che contiene già tutti i dati rilevanti.

Le sue moderne funzioni di comunicazione consentono l’erogazione di servizi diagnostici da remoto, che possono essere forniti da un cardiologo prescelto o da un centro servizi di refertazione cooperante.

scopri di più
per le farmacie
Manuale di istruzioni
Contatta l’esperto

Area personale

Entra nella tua area personale per aver accesso ad approfondimenti, documentazione tecnica e materiale didattico

ACCEDI